Blog

I film sulla cannabis più famosi

Nonostante tutte le controversie su questa sostanza, soprattutto nel nostro Paese, la marijuana è sicuramente un’icona molto influente nella cultura pop odierna. L’uso di questa pianta ha le sue radici nell’antichità e, forse anche a causa del proibizionismo che ne ha aumentato la misteriosità ed il fascino, essa viene utilizzata come tema per creare arte di ogni tipo.

Abbiamo pensato di creare una guida con tutti i migliori film, raccolti secondo il loro genere di appartenenza, che siano incentrati sulla cannabis e facciano di questo tema un’opportunità per ironizzare o sensibilizzare sull’argomento. Ricordiamo che la marijuana non è legale in Italia, ma è possile apprezzare la cannabis legale. Ecco quindi quali sono i migliori film a tema cannabis da vedere con i propri amici.

I migliori film a tema Marijuana

Abbiamo deciso di mettere tra i film “classici” due colossi del cinema americano. In entrambi sono presenti attori molti importanti provenienti dallo scenario di Hollywood, come Johnny Depp, presente tutti e due i titoli, ma anche Cameron Diaz o Penelope Cruz. Il primo è Blow, un film del 2001 diretto da Ted Demme. In questo film viene trattato il traffico di Marijuana ed altre droghe dal punto di vista di George Jung. La storia è basata su un romanzo di Bruce Porter. Paura e Delirio a Las Vegas invece è una commedia strampalata a suon di allucinogeni. Due uomini sfruttano un viaggio di lavoro a Las Vegas per vivere un’avventura al limite del grottesco, fumando marijuana ed assumendo moltissime altre sostanze psicotrope.

Un altro film molto bello che ultimamente ha fatto molto scalpore è L’Erba di Grace. Si tratta di un film del 2000 diretto da Nigel Cole in cui la protagonista cerca di fuggire ai suoi problemi finanziari in modi non esattamente legali. Il tutto è ambientato nel Regno Unito dove la visione di una adorabile vecchietta che si improvvisa spacciatrice di marijuana è sicuramente molto strana e divertente.

Le commedie americane sulla marijuana

Al pubblico italiano ed internazionale piacciono molto i film americani di genere commedia, essi sono moltissimi e ne arrivano di nuovi ogni anno. Ovviamente alcuni di essi sono incentrati sull’uso di marijuana a scopo ricreativo, creando scene divertenti in cui i personaggi agiscono in maniera ridicola a causa degli effetti di questa pianta. Tra questi titoli, uno dei più famosi è il film intitolato “Strafumati”, uscito nel 2008 e diretto da David Gordon Green.

La storia parla di un ragazzo ed il suo migliore amico, il quale gli procura una particolare varietà di cannabis, la Pineapple Express. Il protagonista, mentre fuma uno spinello, si ritrova testimone oculare di un omicidio, da qui parte un’avventura in cui i ragazzi si trovano a fuggire sia dalla polizia che da alcuni killer di un famoso gangster.

Un’altra commedia sulla cannabis molto famosa è Due Sballati al College, uscito nel 2001 e diretto da Jesse Dylan. Questo film viene considerato da molti il seguito spirituale di Animal House, in quanto molte scene di quest’altro film vengono reinterpretate in maniera moderna. Due grandi appassionati di marijuana, Silas e Jamal, piantano un seme di canapa nelle ceneri di un loro amico tristemente defunto. Fumando i fiori della pianta nata dalle ceneri, i ragazzi entrano in comunione col fantasma che, in sogno, li aiuta per superare gli esami del college.

Poco prima, nel 1998 esce Half Baked – Mezzi Fatti, diretto da Tamra Davis. In questo film sulla marijuana molto amato dagli appassionati di cinema è possibile vedere la storia di Thurgood, Brian e Scarface impiegati nello spaccio di marijuana per poter pagare un riscatto da 100.000 per l’arresto del loro amico Kenny. A questo si aggiungono molte gag riguardanti personaggi che sono contrari all’uso di droga con cui i protagonisti devono avere a che fare, lotte con gang rivali e molto altro ancora. Il divertimento è assicurato grazie alle moltissime commedie sulla cannabis.

I film italiani sulla cannabis

Per quanto questo tema non sia ancora così tanto fuori dal taboo del nostro Paese, anche in Italia sono stati girati dei film sulla ganja. Parliamo ad esempio di un film del 2014 diretto da Volfango De Biasi ed intitolato Un Natale Stupefacente. In questa pellicola all’italiana sono protagonisti attori molto famosi come Lillo & Greg, Ambra Angioini e Paola Minaccioni.

I due comici si ritrovano ad interpretare due zii che devono prendersi cura del nipotino, i cui genitori sono erroneamente in prigione per uso di cannabis. In una commedia degli equivoci dal gusto classico i due uomini dovranno fare carte false davanti agli assistenti sociali per cercare di sembrare il più possibile dei genitori adeguati per il bambino.

Se volete divertirvi con i vostri amici, magari godendovi insieme un bel joint di marijuana legale, visitate il nostro store online e scegliete il vostro titolo preferito fumando solamente la migliore erba al CBD disponibile in Italia.

ENTRA NEL CATALOGO COMPLETO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *