Blog

Cannabis Lemon Haze

Cannabis Lemon Haze

La cannabis Lemon Haze è il frutto di un ibrido di una delle varietà della cannabis Haze e della Lemon Skunk, una delle piante dall’odore più pungente.

Quale sia esattamente la varietà Haze coinvolta in questa ibridazione non è del tutto chiaro: alcuni indicano che la cannabis Lemon Haze discenderebbe dalla Silver Haze, altri invece ritengono che discenda dalla Amnesia Haze. In ogni caso, si tratta di una pianta a dominanza sativa: anche se le sue origini sono tutt’ora incerte, infatti, presenta tutte le caratteristiche tipiche di questa varietà genetica.

Dalla sua creazione, la Lemon Haze ha ottenuto un grandissimo successo, merito, probabilmente, di fattori come il suo alto contenuto di THC, capace di soddisfare chiunque, e del suo gusto di limone, da cui deriva anche il suo nome, apprezzato da moltissimi appassionati. Le sue caratteristiche la portarono a vincere, nel 2008, il primo premio alla High Time Cannabis Cup in una competizione molto combattuta, e che l’ha incoronata come una delle migliori varietà per quanto di desidera una varietà con effetti potenti ed un gusto estremamente gradevole.

Caratteristiche della Cannabis Lemon Haze

La cannabis Lemon Haze presenta una serie di caratteristiche davvero uniche ed interessanti che ne hanno decretato il successo tra appassionati, persone che fumano occasionalmente, coltivatori improvvisati e non e anche tra i gestori di coffee shop.

La prima caratteristica che viene in mente pensando a questo ceppo è sicuramente l’aroma: la Lemon Haze, come lascia intuire il suo nome, ha un’incredibile fragranza di limone. Impossibile non rimanere colpiti da questo inconfondibile odore: tritandone le foglie, si avvertirà immediatamente un gradevolissimo profumo di limone.

La resina ed i tricomi presenti sulle infiorescenze donano alle cime della Lemon Haze un colore giallo-verde che ricorda quello dei limoni ancora non perfettamente maturo. Questa caratteristica, insieme alle dimensioni della pianta ed al suo odore permettono di identificarla abbastanza facilmente rispetto alle altre varietà di marijuana.

Tra le caratteristiche della cannabis Lemon Haze più interessanti ci sono anche i suoi effetti: è un ceppo con potenti effetti calmanti, ma che non tende a dare sonnolenza o un rilassamento fisico; al contrario, chi la consuma tende a sentirsi più attivo e sveglio. Inltre, la cannabis Lemon Haze ha sempre destato le attenzioni dei coltivatori per la facilità con cui può essere coltivata, sia in ambienti esterni (forse la scelta migliore per questo tipo di pianta), sia negli ambienti al chiuso.

Aspetto della Cannabis Lemon Haze

Coltivare la cannabis Lemon Haze, come già detto in precedenza, è davvero facile, Purtroppo, dato il suo alto contenuto di THC, non è una cannabis legale quindi non è possibile coltivarla in Italia, e quindi non è possibile imbattersi casualmente in una di queste piante o in una coltivazione. In ogni caso, si tratta di una pianta che, nei paesi in cui è legale, viene coltivata sia all’interno delle cabine di crescita (chiamate grow box), sia all’esterno senza particolari problemi.

Quando crescono all’esterno, le piante di cannabis Lemon Haze possono arrivare ad un’altezza che va dal metro e trenta fino a raggiungere quasi i due metri. All’interno la pianta mantiene dimensioni più contenute, e raramente supera il metro e mezzo.

L’aspetto della cannabis Lemon Haze è quello di una pianta comunque abbastanza robusta ed è possibile che sia necessaria una potatura ogni tanto se cresciuta all’interno. La genetica della pianta le garantisce una colorazione chiara a causa dei tricomi che diventano gialli con il tempo, facendo tingere le cime del colore tipico dei limoni.

Anche la fragranza della Lemon Haze è facilmente riconoscibile: si tratta di un forte profumo di limoni, fresco e intenso, con delle note che possono facilmente essere definite pungenti.

Gusto ed aroma della Cannabis Lemon Haze

Tra i principali motivi della meritata celebrità di questa varietà di marijuana, ci sono sicuramente il gusto e l’aroma della cannabis Lemon Haze. Il profumo agli agrumi delle sue foglie, infatti, si sposa perfettamente con il gusto che solletica il palato durante il consumo.

Inspirando a fondo mentre si prepara la cannabis Lemon Haze per fumarla, tritandone le foglie, si sentirà un forte profumo di limone che si accompagna a note più particolari, come di erbe e di spezie.

Il risultato che ne deriva è un aroma sfaccettato, che riesce ad essere fresco e fruttato pur lasciando intuire delle leggere note quasi piccanti ai nasi più fini.

Il gusto è quasi lo specchio perfetto dell’aroma di questa varietà di cannabis. Mentre si fuma, le foglie tritate della pianta rilasciano un piacevolissimo sapore agrumato, in cui è facilmente riconoscibile la freschezza del sapore del limone.

Ma, assaporando questo ceppo con maggiore attenzione e prendendosi il tempo per soffermarsi su tutti i diversi sapori che si possono avvertire durante il suo consumo, si possono gustare diverse tonalità d sapore che variano leggermente da pianta a pianta: a seconda della sua discendenza, infatti, si possono sentire gusti leggermente diversi.

Effetti della Cannabis Lemon Haze

La cannabis Lemon Haze ha degli effetti potenti e duraturi, particolarmente adatti a chi vuole affrontare una prova o un test con la giusta energia, ma anche con la giusta calma. Gli effetti della cannabis Lemon Haze, infatti, svegliano la mente e la rendono attiva e sveglia, ma rilassano anche i consumatori grazie ad una leggera euforia che migliora notevolmente l’umore senza causare uno stato di ansia o iperattività.

Proprio per i suoi effetti, la cannabis Lemon Haze viene spesso utilizzata anche nelle ore diurne, soprattutto se si hanno mansioni o progetti che devono essere portati a termine con creatività: il miglioramento dello stato d’animo e la leggera euforia permettono, infatti, di affrontare le sfide con un atteggiamento positivo e di socializzare più facilmente in qualsiasi contesto.

Coltivazione della Cannabis Lemon Haze

Come già affermato in precedenza, la coltivazione della cannabis Lemon Haze è davvero semplice: si tratta di una pianta che non ha bisogno di particolari cure. La cannabis Lemon Haze possiede una naturale resistenza a muffe, infezioni e ad altri fattori che potrebbero comprometterne la crescita o il raccolto.

Per coltivare questa varietà con successo sarà sufficiente garantirgli le giuste quantità di nutrienti e fare attenzione affinché la pianta abbia lo spazio necessario alla sua crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *